Solofra . Il comune ha stanziato le risorse per venire incontro alle famiglie disagiate impossibilitate al pagamento del canone di affitto mensile. L’amministrazione ha messo a disposizione, per coloro che ne faranno richiesta, 9mila euro che sono stati assegnati direttamente dalla Giunta Regionale
Il bando
Per ottenere il sussidio comunale è stato emesso un bando pubblico, che scadrà il 28 ottobre. Il contributo per il canone di affitto è destinato ai diretto a coloro che sono già titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo, che si trovino in condizione di sfratto o imminente abbandono dell’abitazione.
Il contributo prevede, per la fascia A, un massimo di 800 euro, riducendo l’incidenza del canone sul reddito al 14% per valore Ise, non superiore all’importo corrispondente a due pensioni minime Inps (13.192 Euro circa)
Per la fascia B, con un contributo di massimo 500 euro,l’incidenza del canone di affitto sul reddito saarà pari al 24% con un valore Ise non superiore a 18mila euro.
La selezione dei beneficiari avverrà tramite una graduatoria, le istanze saranno esaminate da una commissione scelta dalla giunta comunale.