Site icon Occhio Notizie

Solofra, incendiata l’auto dell’ex presidente del consiglio comunale Francesco Filodemo: si segue la pista dolosa | L’avvocato è coinvolto nella truffa Bonus Facciate

solofra incendiata auto ex presidente consiglio comunale francesco filodemo

L'incendio

Paura nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre a Solofra dove è stata incendiata l’auto dell’ex presidente del consiglio comunale e avvocato Francesco Filodemo, coinvolto nell’inchiesta sulla truffa del Bonus Facciate e ora ristretto ai domiciliari: gli inquirenti seguono la pista dolosa. Lo riporta Il Mattino.

Solofra, incendiata l’auto dell’ex presidente del consiglio comunale Francesco Filodemo

L’avvocato Francesco Filodemo, ex presidente del consiglio comunale di Solofra, è stato nuovamente vittima di un incendio doloso che ha distrutto la sua auto, una Peugeot 3008, nella notte tra sabato e domenica. Il rogo ha coinvolto anche una Kia Stonic, di proprietà di un amico che era con lui, e ha danneggiato altri due veicoli parcheggiati nelle vicinanze, oltre a causare lievi danni a una recinzione e ad alcuni infissi di un immobile nelle vicinanze. Le fiamme hanno lambito anche la facciata di una casa.

Il fuoco, divampato verso le tre di notte, è stato domato dai vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino. Questo è il secondo attacco di questo tipo subito da Filodemo: nel 2021 gli era già stata incendiata un’altra auto, una Jaguar. In quel caso, l’avvocato aveva attribuito l’episodio alla sua attività professionale, escludendo legami con il suo ruolo politico.

L’inchiesta sulla truffe Bonus Facciate

Filodemo è attualmente coinvolto in un’inchiesta giudiziaria relativa alla truffa del “Bonus Facciate”, per cui era stato posto agli arresti domiciliari, misura poi attenuata con l’obbligo di firma circa un mese fa. I carabinieri stanno indagando sull’incendio, con la pista del dolo che sembra essere la più accreditata, anche se non sono stati trovati inneschi a causa della completa distruzione delle vetture.

Exit mobile version