QUINDICI. I Carabinieri della Stazione di Quindici hanno denunciato un pregiudicato ritenuto responsabile di inosservanza degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria.
Sorpreso a parlare con un pregiudicato, nei guai sorvegliato speciale
L’uomo, sebbene fosse sottoposto alla Sorveglianza Speciale, è stato sorpreso dai militari operanti mentre si intratteneva con un uomo del luogo, già noto alle forze dell’ordine, contravvenendo alle prescrizioni impostegli e, precisamente, al divieto di associarsi a persone che hanno subito condanne o siano sottoposte a misure di prevenzione.
È scattato dunque a suo carico il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Sorveglianza Speciale, quando si applica
Quest’importante misura di prevenzione si applica ai soggetti che vengono ritenuti pericolosi per la sicurezza e per la pubblica moralità e, in particolare, a quei soggetti che, sulla base di elementi di fatto:
– debbano ritenersi abitualmente dediti a traffici delittuosi;
– si sospetta vivano abitualmente, per la condotta ed il tenore di vita, anche in parte, con i proventi di attività delittuose;
– siano sospettati di essere dediti alla commissione di reati che offendono o mettono in pericolo l’integrità fisica o morale dei minorenni, la sanità, la sicurezza o la tranquillità pubblica.