ARIANO IRPINO. Il 26 e 27 maggio alle ore 21:00 presso l’Auditorium Comunale di Ariano Irpino è in programmazione il film “Sotto il Segno della Vittoria”, diretto da Modestino Di Nenna e girato nell’Area Pietro Mennea, con circa seicento comparse arianesi.
“Sotto il Segno della Vittoria”: 600 comparse arianesi nel film
L’opera filmica che vede protagonisti attori diversamente abili affiancati da attori professionisti, di fama nazionale ed internazionale come: John Savage, Flavio Bucci, I Ditelo Voi e Antonio Fiorilloè stato presentato in anteprima nazionale lo scorso 19 marzo 2018 presso il multisala Barberini di Roma alla presenza del Ministro Dario Franceschini, Pippo Baudo, Enrica Bonaccorti, Gigi Marzullo e tanti altri esponenti dello spettacolo e del cinema.
La pellicola, prodotta dall’Associazione “Noi con Loro”, in coproduzione con Machine Tools di Emanuele Di Dio, in collaborazione con l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, il Cudari, il Comune di Formia, il Comune di Picinisco, distribuita dall’Event Horizon, patrocinata dal Coni nella persona del Presidente Giovanni Malagò, dalla Federazione Cronometristi italiani e dall’Agiscuola, è uscita nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 22 marzo, premiato all’Artelesia Film Festival è attualmente in concorso per il Ciak D’oro.
La trama
Il film parla di un ragazzo diversamente abile che grazie alla sua dote nella velocità raggiunge traguardi straordinari nella specialità dei cento metri piani a livello internazionale.
Saranno presenti alle proiezione di domenica 27 maggio il regista con tutti gli attori protagonisti di “Sotto il Segno della Vittoria”.