Ancora una sparatoria in pieno giorno in provincia di Avellino, questa volta a Baiano. Intorno alle 14 di oggi, lunedì 19 giugno, una donna è stata raggiunta da diversi colpi di pistola mentre era in auto.
Sparatoria a Baiano, donna ferita
Secondo le prime informazioni, ad aprire il fuoco è stato un uomo. La donna di 48 anni, residente a Sperone, è stata soccorsa dai sanitari e trasportata in ospedale. A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti che hanno notato la scena: la donna infatti si sarebbe rifugiata in auto in via Santa Croce dopo essere stata ferita al braccio sinistro da due proiettili. I colpi sono entrati e usciti dall’arto e hanno mandato in frantumi il finestrino della vettura. Sul posto anche i Carabinieri che hanno avviato le indagini: è caccia all’aggressore.
Fermato l’ex compagno della donna
L’autore della sparatoria sarebbe l’ex compagno della vittima: l’uomo le avrebbe sparato contro proprio perché lei poco tempo fa l’aveva lasciato. L’uomo, un 41enne anch’egli residente a Sperone, a bordo di una Maserati ha affiancato l’auto della ex ed ha esploso numerosi colpi di pistola nei confronti della donna.
Nel corso della sparatoria è rimasto ferito anche un passante, ricoverato in ospedale a Nola, in provincia di Napoli. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Come riporta L’Ansa.
Dopo la sparatoria il 41enne è tornato a casa e si è barricato all’interno dell’abitazione per tentare poi la fuga a piedi. Inseguito dai carabinieri, è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco ai glutei e trasferito in ospedale al “Moscati” di Avellino, lo stesso ospedale dove è stata ricoverata la donna. Ora è piantonato in ospedale dai carabinieri.