Un 37enne di Avellino è stato condannato per stalking: l’uomo è accusato di aver pedinato e stalkerato per cinque anni la sua vicina di casa e nelle scorse ore nei suoi confronti è arrivata la condanna a tre anni di reclusione per I.C, del Rione Parco come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Stalking, 37enne di Avellino, condannato 3 anni di reclusione
Questa, dunque, la sentenza del giudice Vincenza Cozzino del tribunale di Avellino che ha accolto le richieste del pubblico ministero, al termine della sua requisitoria. Già in carcere dallo scorso marzo, il 37enne è stato condannato anche a cinque anni di interdizione dai pubblici uffici.
Già qualche anno fa la vittima aveva denunciato il vicino di casa, arrivando ad una condanna in primo grado a due anni di reclusione. Nonostante le denunce e le condanne, il 37enne non desisteva a mettere in atto i suoi comportamenti molesti.
Si è arrivati così allo scorso marzo, quando i carabinieri del comando provinciale di Avellino lo hanno rintracciato e bloccato a Pompei grazie anche alla collaborazione dei militari dell’Arma della locale Stazione, conducendolo in carcere con le pesanti accuse.