Questa mattina il sindaco di Summonte, Pasquale Giuditta è stato minacciato con una zappa da due uomini. Gli autori sono il padre e il nonno di una ragazza affetta da problemi di disabilità.
Sindaco di Summonte minacciato con una zappa
I due uomini hanno minacciato il sindaco in seguito ad un episodio accaduto mesi fa. La suddetta ragazza (affetta da deficit mentali )sarebbe uscita di casa denudata e il primo cittadino ha inviato un’ispezione a cura delle assistenti sociali presso l’abitazione.
Probabilmente, tale misura attuata dal sindaco non è stata gradita ai familiari della ragazzina che hanno così minacciato il sindaco. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei Carabinieri della stazione di Ospedaletto D’Alpinolo ha evitato il peggio.
L’aggressione è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza e per i due uomini è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica di Avellino che ha chiesto al sostituto procuratore Galdo l’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento al sindaco e alle assistenti sociali da parte dei due individui, riconoscendo l’ipotesi di stalking.
La richiesta è stata rigettata dal giudice per le indagini preliminari ma il Pubblico Ministero ha proposto l’appello al tribunale del riesame. Si discuterà della vicenda la settimana prossima in data 29 Gennaio