Tragedia nel pomeriggio di ieri, domenica 13 ottobre, a Torella dei Lombardi dove un uomo di 57 anni è morto dopo essere andato in arresto cardiaco mentre era alla guida della sua auto sulla Strada Statale 400 in località Pianomarotta. L’uomo era in compagnia della moglie.
Torella dei Lombardi, uomo morto per arresto cardiaco sulla SS400
Un uomo di 57 anni, Gerardo di Castelvetere sul Calore, è deceduto nel pomeriggio di ieri domenica 13 ottobre a causa di un arresto cardiaco mentre si trovava in auto con la moglie sulla Strada Statale 400, in località Pianomarotta. La vittima si stava dirigendo verso l’ospedale per un controllo medico dopo aver avvertito un malore e su consulto del medico di base. Durante il tragitto, Gerardo è stato colpito da un arresto cardiaco. La moglie, terrorizzata, ha subito chiesto aiuto. Sul posto è intervenuto un infermiere residente nella zona, che ha tentato le prime manovre di rianimazione. Nonostante i tentativi disperati, il massaggio cardiaco e l’uso del defibrillatore, l’uomo non ha ripreso conoscenza.
Sul posto sono poi arrivati anche i sanitari del 118 che hanno continuato le operazioni di rianimazione per oltre 20 minuti senza però riuscire a salvarlo. Presenti anche i carabinieri per prestare assistenza. La salma è stata sequestrata per consentire un primo esame esterno sul corpo: confermato il decesso per arresto cardiaco.