TORRE LE NOCELLE. La solita battuta di caccia tra due amici di vecchia data si trasforma in tragedia. L’incidente è avvenuto ieri in serata, nelle campagne che circondano il centro abitato di Torre le Nocelle. Gerardo Pizzullo, 58 anni, veterinario originario di Vallesaccarda ma residente a Grottaminarda, è rimasto colpito da un colpo di fucile esploso accidentalmente dal suo compagno di escursione.
Subito dopo lo sparo Pizzullo, si è accasciato a terra sotto gli occhi dell’amico che subito allertato i soccorsi. Ad accorrere per primi sul posto altri amici del borgo e l’ambulanza del 118 che ha trasportato d’urgenza il veterinario al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino l’uomo ha subito un intervento chirurgico e pare che le sue condizioni restino delicate. Il veterinario è infatti ricoverato in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.
Spetta ora agli investigatori dell’Arma eclanese, coordinati dal capitano Domenico Signa, mettere insieme tutti i tasselli per ricostruire le dinamiche dell’incidente. Le forze dell’ordine dunque indagano per capire come mai l’uomo, esperto di caccia, abbia sbagliato traiettoria.