La Guardia di Finanza ha eseguito l’arresto di un 36enne residente a Lauro ma domiciliato ad Ottaviano: è stato sorpreso a Trecase con una pistola non registrata, con la matricola alterata per nasconderne l’origine, e con una cartuccia già inserita e pronta all’uso.
Trecase, sorpreso con una pistola: arresto di un 36enne di Lauro
Un trentaseienne, originario di Lauro ma di fatto domiciliato a Ottaviano, è stato sorpreso mentre circolava con una pistola non registrata, con la matricola alterata per nasconderne l’origine, e con una cartuccia già inserita e pronta all’uso. In particolare, una pattuglia di baschi verdi del Gruppo Torre Annunziata, durante un controllo economico del territorio effettuato di notte, ha fermato il veicolo guidato dall’uomo, che aveva l’arma nascosta all’altezza della cintura e tra i suoi indumenti.
La perquisizione
Durante la perquisizione personale, sono stati trovati oltre 1.000 euro in contante, presumibilmente derivanti da attività illecite. La pistola, una Beretta modello 950B calibro 22, insieme al proiettile e al denaro, è stata sequestrata. L’individuo, un 36enne residente a Lauro (AV) ma di fatto domiciliato a Ottaviano (NA), con numerosi precedenti penali per lesioni, appropriazione indebita, ricettazione e stalking, è stato arrestato per detenzione illegale di armi e, su ordine dell’Autorità Giudiziaria locale, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Poggioreale. Inoltre, il territorio oplontino ha già vissuto episodi di aumento nell’uso delle armi.
Nel mese scorso, gli agenti della finanza hanno sequestrato due fucili e 35 cartucce trovati lungo una strada nel Comune di Trecase (NA), all’interno di un tubo di metallo abilmente nascosto in un canale di scolo per le acque piovane. I fucili, di marca “Benelli” e “Breda”, erano perfettamente funzionanti, e il munizionamento è stato prontamente sequestrato.