Un annuncio di lavoro senza precedenti. Lavorare con Trenord sarà possibile anche per chi non ha esperienza. Anzi, esclusivamente. Le posizioni aperte sono Capotreno e Macchinista: l’azienda formerà i candidati scelti.
Sedi di lavoro
Le candidature per la figura di Capotreno e Macchinista saranno impiegate nel territorio dove opera l’azienda: Lombardia e regioni limitrofe.
Titolo preferenziale è NON avere esperienza
Anche se può sembrare assurdo, non saranno ammessi candidati in possesso delle relative abilitazioni, anche se conseguite parzialmente.
Lavoro per aspiranti capotreno
La figura del capotreno svolge attività di vendita a bordo treno e assistenza ai clienti, garantendo presenza e puntualità delle informazioni, effettuando attività di controlleria a bordo e sicurezza del trasporto.
È sufficiente il diploma. Richieste cortesia, puntualità, attenzione all’immagine.
Selezioni per futuri macchinisti
Il macchinista opera nella conduzione dei treni garantendo alla clientela un viaggio puntuale, regolare e confortevole, nel rispetto delle normative di sicurezza. Anche qui è sufficiente il diploma.
Si ricercano persone responsabili e scrupolose.
Selezioni e candidatura
I colloqui saranno tenuti da una società esterna. Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino a martedì 7 novembre candidandosi alla pagina dedicata della società e compilare il formulario.