“Vendo biglietti per il concerto dei Coldplay a Napoli”: individuato e denunciato alla Polizia Giudiziaria l’autore della truffa ai danni di un ragazzo di Ariano Irpino. L’operazione è stata eseguita dal Commissariato di Polizia di Stato locale.
Ariano Irpino, truffa biglietti per il concerto dei Coldplay: denunciato
Il giovane irpino attratto nella trappola da un annuncio di vendita di biglietti per il concerto del noto gruppo musicale Coldplay previsto per il 21 giugno scorso a Napoli. Dopo una breve contrattazione con il presunto venditore, il malcapitato ha acquistato i due biglietti trasferendo la somma di 347 euro sul conto finanziario del truffatore. Successivamente il denunciante, nel ricontrollare la genuinità dei biglietti acquistati ed a lui inviati tramite mail, riscontrava con sorpresa che i due biglietti erano fasulli in quanto mai emessi dalla TicketOne.
Dopo la denuncia alle autorità e la succesiva indagine, si è riusciti a risalire all’effettivo intestatario del conto dove risultavano essere state trasferite le donne, ed è stato denunciato. Si tratta di un 50enne di Napoli, con diverse segnalazioni in banca dati delle Forze di Polizia per reati contro il patrimonio e in particolare truffe.