Denunciati un 20enne di Taranto e un 40enne di Catania, per delle truffe online in Irpinia. I due hanno operato con lo stesso modus operandi. Prima pubblicavano un annuncio di vendita sui social e quando un acquirente gli versava la somma pattuita, i due scomparivano senza inviare la merce in vendita.
Denunciati un 20enne e un 40enne per truffe online
I Carabinieri della Stazione di Lacedonia, a seguito della denuncia sporta da una persona del posto, hanno denunciato un 20enne della provincia di Taranto per truffa, come riporta Anteprima24. Nel corso delle indagini eseguite dai militari, sono emersi inconfutabili elementi di reità nei confronti del giovane che aveva pubblicato sui social network un annuncio per la vendita di attrezzi agricoli.
Un uomo intenzionato ad acquistare, aveva pagato la somma di circa 600 euro. Una volta ricevuto il denaro, il 20enne, non ha consegnato la merce e si è reso irreperibile. A seguito di mirate indagini, i militari sono riusciti ad identificare il truffatore che è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri della Stazione di Quindici hanno denunciato un 40enne della provincia di Catania, sempre per truffa. Un uomo era intenzionato ad acquistare un mixer audio, nota un’offerta online, e procede all’acquisto versando al venditore poco più di 300 euro. Anche in questo caso, il truffatore 40enne una volta riscosso il denaro, non invia la merce e si rende irrintracciabile.