“Una mascotte per le Universiadi 2019”. C’è tempo fino al 15 maggio per partecipare al bando per la creazione di un personaggio immaginario interprete dei valori dei giochi universitari del 2019 che si svolgeranno a Napoli. Coinvolta anche l’Irpinia, che ospiterà le gare di pallavolo nel palazzetto di Ariano Irpino.
Il concorso è rivolto ai ragazzi delle scuole pubbliche secondarie di primo e secondo grado della Regione Campania.
Il commissario Luisa Latella ha predisposto una proroga del bando, fino al prossimo 15 maggio.
“Una mascotte per le Universiadi 2019”, come partecipare
È possibile partecipare in forma singola o in gruppi, ma non è ammessa la partecipazione di un concorrente a più gruppi; ogni partecipante o gruppo potrà presentare un’unica proposta creativa.
La mascotte deve avere un nome semplice ma d’impatto, una breve biografia, segni particolari e uno slogan, possibilmente in lingua inglese. Potrà essere rappresentato da un soggetto di qualsiasi tipo: umano, animale, fantastico.
Tutta la documentazione va inviata all’indirizzo mail tramite posta certificata a aru2019@regione.campania.it.
I premi
Il concorso si concluderà con la formalizzazione della graduatoria di merito delle scuole ritenute idonee. Il premio che sarà attribuito alle prime cinque squadre classificate consisterà in un buono di 5mila euro, spendibile in prodotti elettronici, utili alle attività didattiche dell’istituto.
FONTE il Denaro