Un uomo è morto per un infarto a Baiano nella giornata di ieri, lunedì 6 marzo. I familiari denunciano l’arrivo dei soccorsi dopo 90 minuti. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire tempi e dinamiche.
Baiano, uomo muore per un infarto
Nella giornata di ieri una nuova tragedia sia è consumata nel territorio irpino. Un uomo sarebbe morto per un infarto: ma la cosa più sconvolgente e su cui sono in corso le indagini da parte degli inquirenti è che i soccorsi sono arrivati 90 minuti dopo.
Su quanto avvenuto interviene Alaia: “Non appena sono stato informato della grave denuncia dei familiari della persona deceduta ieri per infarto a Baiano, mi sono attivato affinché le autorità sanitarie intervenute facciano chiarezza sui tempi che sono occorsi per prestare le prime cure.
In attesa che anche l’Autorità giudiziaria faccia gli accertamenti necessari a ricostruire tempi e dinamiche, non posso che esprimere la mia vicinanza alla famiglia della persona scomparsa. È evidente che sarebbe gravissimo se le autorità preposte dovessero accertare che quanto denunciato dai familiari corrisponde al vero. Non è neanche lontanamente accettabile che un mezzo di soccorso intervenga ben 90 minuti dopo la chiamata.”