Vaccini, stop per un giorno in Irpinia: niente somministrazioni per oggi, si riprende domani n tutti e 23 i centri vaccinali della provincia di Avellino ma, se non ci sarà un nuovo approvvigionamento, un nuovo stop potrebbe verificarsi entro un paio di giorni al massimo.
Nei centri vaccinali continuano i disagi, specialmente in quelli allestiti ad Avellino. Ritardi e code interminabili esasperano gli animi delle persone in fila, che lamentano lunghe attese, anche se l’orario della convocazione viene rispettato.
Vaccini, stop per un giorno in Irpinia: domani si riprende
La campagna vaccinale in Irpinia prosegue a rilento, come in tutta la regione: oggi nuovo stop alle somministrazioni per mancanza di dosi ma, rassicurano dalla Regione, domani si riprenderà regolarmente. Non per molto però, perchè il nuovo rifornimento dovrebbe bastare al massimo per 2 giorni. E poi?
Le dosi in arrivo
Ieri sono arrivate nuove dosi del siero AstraZeneca, che copriranno il fabbisogno di un paio di giorni, per gli over 70 e, forse, per i primi over 60. Mercoledì, poi, arriveranno circa 11mila dosi del siero Pfizer-BionTech, che verranno utilizzate principalmente per soggetti fragili e disabili. Una buona notizia, però, c’è: già domani, nei centri vaccinali della provincia di Avellino che hanno terminato il ciclo di somministrazione per gli over 70, saranno convocati i primi sessantenni.