AVELLINO. Per lunedì 26 febbraio, la Eav, società regionale che gestisce la tratta Benevento- Napoli, via Valle Caudina, ha soppresso i treni in partenza dal capoluogo sannita alle 5,00, alle 8,00 e alle 12 e 59, stessa cosa per quelli del ritorno delle 7 e 22, 13 e 20 e 16 e 20, in partenza da Napoli.
I disagi
In buona sostanza, si tratta dei convogli che usano i pendolari, studenti e lavoratori che si recano a Napoli. Naturalmente sono stati istituiti i pullman sostitutivi , che tuttavia impiegano almeno trenta minuti in più per giungere a destinazione. Ci saranno, quindi, dei grandi disagi per coloro che devono raggiungere in tempo il posto di lavoro o recarsi a lezione all’università.
Insorti i viaggiatori ed i sindacati, che hanno chiesto e già ottenuto un incontro urgente che si terrà nel pomeriggio di lunedì presso l’Eav.
A quanto pare, la soppressione si è resa necessaria due motivi. Innanzitutto per carenza di convogli a disposizione. Il secondo motivo, invece, è determinato da una piccola frana lungo il tragitto e, visto che per lunedì si annuncia maltempo, l’azienda ha disposto che i lavori di ripristino vengano effettuati dopo questa perturbazione meteo.
Del resto, da anni, le condizioni della linea ferroviaria sono fatiscenti. I due treni nuovi che sono entrati in funzione, lo scorso anno, non sono sufficienti per far trasportare tutti i viaggiatori. I vecchi, invece, sempre più spesso si fermano durante il viaggio, a causa di guasti tecnici.