SAN POTITO ULTRA. Al via i lavori di demolizione e ricostruzione del viadotto di Parolise e residenti sempre più preoccupati. A San Potito verrà deviato parte del traffico veicolare dell’Ofantina quando ci sarà l’intervento.
Gli abitanti di via Selvatico hanno chiesto chiarimenti e l’Anas sta cercando di fornire ogni informazione utile per evitare tensioni e timori, ribadendo però che i lavori si rendono assolutamente necessari e improrogabili. La demolizione e la ricostruzione del viadotto dovrebbero durare 270 giorni.
Il traffico veicolare
Ancora l’Anas fa sapere che dalla riunione in Prefettura nei mesi scorsi sono stati stabiliti due percorsi distinti, uno per i mezzi pesanti e l’altro per quelli leggeri, al fine di minimizzare i disagi.
Le strade interessate
Nel Comune di San Potito verrà canalizzato il traffico dei soli veicoli leggeri che interesserà via Selvatico, la via provinciale e via Crocefisso, in un solo senso di marcia, a partire dallo svincolo San Potito-Candida della Statale 7 Appia-Ofantina Bis.
Tutti i mezzi pesanti saranno destinati ad altra viabilità che prevede l’uscita dall’Ofantina Bis allo svincolo S.S. 400 Chiusano.
FONTE il Mattino