L’estate è in pieno fermento e l’Irpinia non si lascia trovare scoperta. Eventi, sagre e manifestazioni che donano alla bella stagione un senso di pieno relax.
Gli appuntamenti del weekend ad Avellino e dintorni
Il Venerdì
Venticano si veste di musica con un evento eccezionale, il primo festival di musica Indie in Irpinia, targato Tilt Bar Tatoo Event – Bella Storia Social Music Festival: spettacoli e musica tutta la notte.
A Villamaina la serata divertente e piena di musica con “Attenti che tra poco si muore”, incontro con Luigi Capone, presso il Rifugio Casa Agricola Penna Bianca, star ore 18.00, località Via Antica 9.
A Salza Irpina inizia la sagra Spaghetti e Funghi Porcini, musica enogastronomia e tanta allegria.
A Candida, prima serata di Storia, Luoghi, Sapori e Arti Antiche, stand di ottima qualità culinaria e musica senza tempo, Enzo Avitabile in Piazza dei Martiri a seguire Dj Alberto Limone.
Il sabato
A Sant’Angelo a Scala, Festa dell’Accoglienza – Musica e Colore: suoni e musica dalla scuola di tarantelle montemaranese di Roberto D’Agnese e la band Africa Revolution Sound di Papis Koma.
A Candida, continua Storie e Sapori, stasera si esibiranno i Sole Luna e i Ditelo Voi.
A Castelvetere sul Calore, sagra della Maccaronara con stand enogastronomici e musiche tradizionali con Nuevo Ritmo.
La Domenica
Continua a Candida la Sagra Antichi Sapori, stasera si esibiranno i Lumanera e direttamente da rai tre Nino Abbacuccio.
A Morra de Sanctis la 4°edizione di Calici e Stelle, con degustazione di vini nostrani, osservazione astronomica e tanta musica.
A cura di Elizabeth Iannone