Con l’hashtag whatsappdown, gli “uccellini” della rete danno sfoggio di ironia a suon di tweet. La nota app ha di nuovo dato notevoli problemi agli utenti. Pare che sia dovuto all’aggiornamento delle app ma è probabile anche che i server raggiungano particolari livelli di saturazione al punto da arrivare al tilt. In altre occasioni si sono registrati di questi problemi. Attualmente l’app funziona a singhiozzi.
Whatsappdown, tweet divertenti
Quando non va whatsapp ed entri su Twitter per sentirti meno solo #GFvip #whatsappdown pic.twitter.com/2Sgdbl62P4
— Federico Pezzotti (@Fede95Pezzo) 30 novembre 2017
Su Twitter gli italiani comunicano per meme e, come era immaginabile, spopolano le gif animate con i personaggi del noto programma televisivo Grande Fratello Vip. In particolare, il personaggio prediletto è Malgioglio.
Quando non funziona whatsapp e te la prendi col modem #Whatsappdown pic.twitter.com/3TF4MABEqF
— Nicholas Mauriello (@NichoMauriello) 30 novembre 2017
Onore al merito di chi ha trovato una storica immagine animata tratta da quelle pubblicità tedesche con il panda arrabbiato. Meno originale chi ha puntato sulle animazioni con Tina Cipollari.
Quando la persona che ti piace si sta dichiarando con te su Whatsapp ma all’improvviso #whatsappdown e vuoi morire male. pic.twitter.com/O4otvKJrWJ
— Giovanni Pentangelo (@pentangelogio) 30 novembre 2017
Problemi sicuramente comuni a tutti ma di particolare entità per altri che invece l’hanno gettata sul melodrammatico: Twitter è fondamentale per molti internauti.
Ormai:
Terremoto: vai su Twitter
Catastrofe ambientale: vai su Twitter
Facebook down: vai su Twitter
Instagram down: vai su Twitter
Whatsapp down: vai su Twitter
Quando succederà qualcosa a Twitter tutti così: #whatsappdown pic.twitter.com/S1MQNROCnD— LOL$ (@peachblolsom) 30 novembre 2017
Infine, su questa scia, c’è chi coglie questa stessa problematica importante e la sintetizza meglio: forse neanche la persona più distaccata dai social più sopravvivere ad un whatsappdown e un twitterdown.
Ecco cosa accadrebbe se un giorno saltassero WhatsApp e Twitter contemporaneamente. #whatsappdown pic.twitter.com/YJLNtNUtnp
— Damiano (@DamianoTarda) 30 novembre 2017
Naturalmente, per i “più fortunati”, nonostante il down di Whatsapp c’è ancora messenger da cui ricevere i messaggi più disparati dai colleghi di lavoro. Gli unici messaggi per cui il whatsappdown sarebbe una vera benedizione.