Marco De Angelis, un agente di polizia di 32 anni originario di Aversa, è morto tragicamente a Gioia Tauro a causa di un malore improvviso mentre si trovava nella sua stanza. Il giovane poliziotto, che avrebbe dovuto iniziare il suo turno la mattina del 20 novembre, non si è mai presentato al lavoro. I colleghi, preoccupati per la sua assenza, hanno lanciato l’allarme, ma quando i soccorritori sono giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Marco.
Aversa, morto giovane poliziotto in servizio a Gioia Tauro
De Angelis, nato ad Aversa in provincia di Caserta, prestava servizio al commissariato di Gioia Tauro, in Calabria. La sua morte ha sconvolto profondamente la comunità locale, e il sindaco della città ha espresso il dolore di tutta la cittadinanza, inviando un messaggio di vicinanza alla famiglia e ai colleghi.
“Il sindaco, la giunta e il consiglio comunale di Gioia Tauro si associano al dolore del dirigente e del personale della Polizia di Stato di Gioia Tauro per la tragica e prematura scomparsa del giovane agente Marco De Angelis”, si legge nella nota ufficiale. Il primo cittadino ha anche sottolineato che la tragedia che ha colpito il commissariato è condivisa da tutta la comunità, che si unisce al lutto della famiglia e degli amici di Marco.
Marco De Angelis era molto conosciuto ad Aversa, dove prima di entrare in polizia aveva lavorato per la Protezione Civile locale. La sua carriera nel corpo di polizia era iniziata dopo aver superato il concorso per diventare agente. I suoi funerali si terranno sabato 23 novembre presso la Cattedrale di San Paolo ad Aversa. Oggi, nel pomeriggio, il feretro farà ritorno in Campania, dove sarà allestita la camera ardente presso la casa funeraria di via Savoia.