Germania, arrestato Johen S. l’uomo colpevole di aver avvelenato e messo in commercio cinque barattoli di cibo per neonati.
Avvelenava del cibo per bambini : arrestato
Germania, è stato arrestato Jochen S., il 55 enne tedesco residente a Ofterdingen, vicino a Tubinga, colpevole di tentato omicidio a danni di bambini in seguito all’introduzione di scatole di cibo avvelenato in alcuni punti vendita di una famosa catena di supermercati tedeschi.
L’uomo aveva introdotto 5 barattoli di cibo per bambini avvelenato nella catena di supermercati di Friedrichshafen. Due giorni prima dell’arresto, diverse aziende alimentari avevano ricevuto email di minaccia da parte dell’uomo.
In seguito alle indagini, la polizia ha trovato nei pressi dell’abitazione di J.S. una borsa contenente un contenitore pieno di glicole etilenico, sostanza ritrovata anche nei 5 barattoli avvelenati.
L’accusa per lui è di tentato omicidio e di estorsione. Jochen S. è ora nelle mani delle forze dell’ordine, alle quali era già noto in seguito a causa di una precedente diagnosi di problemi psichici, in attesa del processo.