Il 17 ottobre, Avvocato di difesa tornerà su Netflix con la sua terza stagione, composta da 10 episodi, e promette di portare Mickey Haller nel caso più personale e pericoloso della sua carriera. Basata sul romanzo Il dio della colpa di Michael Connelly, questa nuova stagione segnerà un importante capitolo per l’avvocato difensore, alle prese con un’accusa di omicidio che coinvolge una vecchia conoscenza. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Avvocato di difesa 3: Mickey Haller e il caso personale
La terza stagione riprende subito dopo l’intenso finale della seconda. Mickey Haller viene incaricato di difendere Julian La Cosse (Devon Graye), un “pappone digitale” accusato dell’omicidio di Gloria Dayton, una donna legata al passato di Mickey. Qualcuno sembra voler incastrare Julian per il crimine, e Haller si troverà a dover lottare non solo contro i pericoli legali, ma anche contro minacce fisiche, come mostra il trailer in cui l’avvocato viene aggredito in tribunale e perseguitato da un’auto.
Una novità interessante rispetto ai libri è l’introduzione di flashback, che offriranno uno sguardo inedito sul passato di Mickey, rivelando come sia diventato l’uomo e l’avvocato che conosciamo.
Gli autori Ted Humphrey e Dailyn Rodriguez hanno dichiarato che questa scelta narrativa aggiungerà profondità al personaggio, mostrando la sua evoluzione personale e professionale. Manuel Garcia-Rulfo ha anticipato che questa stagione sarà “emozionante” e piena di sorprese, con continui colpi di scena.
Il cast e i ritorni
Accanto a Manuel Garcia-Rulfo, torneranno molti volti familiari come Becki Newton nel ruolo di Lorna, la seconda ex moglie di Mickey, Jazz Raycole come Izzy Letts, Angus Sampson nel ruolo dell’investigatore Cisco e Yaya DaCosta nei panni del pubblico ministero Andrea Freemann. Tuttavia, Neve Campbell, che interpretava la prima ex moglie di Mickey, Maggie, avrà una presenza ridotta, apparendo principalmente in flashback.
Tra le novità del cast troviamo Merrin Dungey nel ruolo della giudice Regina Turner, Allyn Moriyon come Eddie Rojas, John Pirruccello nei panni di William Forsythe e Philip Anthony-Rodriguez che interpreterà Adam Suarez. Il trailer promette una stagione avvincente, in cui Mickey Haller sarà messo alla prova non solo come avvocato, ma anche come uomo.
Prepariamoci quindi per un’avvincente stagione di Avvocato di difesa, che promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo con nuovi misteri, pericoli e tensioni emotive.