Avvocata Woo è una serie Netflix arrivata sulla piattaforma streaming nell’estate del 2022. Ha riscosso il successo mondiale venendo apprezzata da milioni di spettatori. Sono quindi in molti a chiedersi se Avvocata Woo 2 si farà o meno.
Avvocata Woo 2: si farà la seconda stagione?
Dopo il grande successo del primo ciclo di episodi in molti si stanno chiedendo se Avvocato Woo 2 si fa oppure no. Al momento non c’è ancora l’ufficialità, ma si apprende che se ne sta discutendo. A dare una risposta è Lee Sang Baek, amministratore delegato di ASTROY: “Grazie per il sostegno. Produrremo la stagione 2 di Extraordinary Attorney Woo. L’obiettivo è di mandare in onda la season 2 nel 2024. Non è facile coordinare gli impegni del cast e del team della produzione. Quindi dovremo discuterne molto. […] Se non ci saranno cambiamenti inaspettati, lo scopo è quello di mantenere più del 90% dei lavoratori. Per tale ragione, tutto questo richiederà un’enorme quantità di tempo. Ma i piani per la seconda stagione non sono cambiati.” Dunque anche se non c’è nessuna ufficialità è chiaro che c’è l’intenzione di realizzare una seconda stagione.
Quando esce Avvocata Woo 2
Com’è facilmente intuibile la data di uscita della seconda stagione non è ancora stata annunciata. Si aspetta, infatti, ancora l’ufficialità. In ogni caso l’uscita non è prevista prima del 2024. La data del 2024 è legata all’intenzione di mantenere il cast principale, in attesa del rientro di Kang Tae-oh dal servizio militare. L’attore, come rivelato da lui stesso durante un fan meeting su TikTok, si è arruolato il 20 settembre 2022.
Trama della prima stagione
La protagonista è Woo Young-woo, una ragazza di 29 anni che si è laureata in giurisprudenza tra i migliori del suo corso. La serie la vede muovere i primi passi in un prestigioso studio legale. Oltre alle difficoltà dell’essere l’ultima arrivata, la protagonista non si considera un “avvocato normale”, infatti, come lei stessa ha scritto nella seconda pagina del suo curriculum, è nello spettro autistico. Ogni episodio tratta un nuovo caso, che Woo, insieme al team legale con cui lavora, è chiamata a dibattere in aula cercando di convincere giudice e giuria della bontà dei propri clienti, le cui storie sono spesso drammatiche o strampalate. In ogni puntata Woo mette a frutto le sue conoscenze certosine del codice civile e penale per tirare fuori i propri assistiti dai guai.
Il Cast
I personaggi della serie sono:
- Woo Young-woo, interpretata da Park Eun-bin
- Lee Joon-ho, interpretato da Kang Tae-oh
- Jung Myung-seok, interpretato da Kang Ki-young
- Woo Gwang-ho, interpretato da Jeon Bae-soo
- Choi Soo-yeon, interpretata da Ha Yoon-kyung
- Kwon Min-woo, interpretato da Joo Jong-hyuk
- Dong Geu-ra-mi, interpretata da Joo Hyun-young