Site icon Occhio Notizie

Avvocata Woo: trama, cast, streaming, seconda stagione

Avvocata Woo è una serie coreana distribuita dalla piattaforma streaming Netflix, che ha riscosso il successo internazionale. La protagonista è una giovane avvocatessa con lo spettro autistico. Ecco tutto ciò che bisogna sapere sulla serie Avvocata Woo: trama, cast, streaming, seconda stagione.

Trama di Avvocata Woo, il K-drama di Netflix

Woo Young-woo è una ragazza di 29 anni aspirante avvocato ed è affetta da spettro autistico. Vive con il padre single, laureato come lei in legge e sempre alla prestigiosa Seoul National University. Fino all’età di cinque anni, Woo non ha mai  parola allarmando il padre fino al giorno in cui, all’improvviso ha recitato a memoria alcuni stralci del codice penale che ha letto in casa, lasciando intuire la brillante carriera che avrebbe avuto da grande. Dopo essersi laureata con il massimo dei voti è entrata a far parte del prestigioso Studio Hanbada e del team capitanato dall’avvocato Jung Myeong-seok.

Woo ha un modo di agire e lavorare meccanico, quasi come un cyber, nonostante ciò riesce a conquistare gli spettatori suscitando in loro tenerezza ed empatia visto che tutti intorno a lei, dai clienti che temono di essere rappresentati da un’avvocatessa appartenente allo spettro autistico ai colleghi avvocati che temono che Woo possa rovinare il buon nome dello studio, hanno qualcosa da imparare da lei. Dopo le iniziali remore legate alla sua condizione, Woo riesce a conquistare la fiducia dei colleghi per la sua incredibile perspicacia e preparazione. Woo è una fuoriclasse. Nelle aule di tribunale non si tira mai indietro.

Cast e personaggi

I personaggi che troviamo nella serie sono:

Streaming e trailer

La serie è andata in onda sul canale ENA dal 29 giugno 2022, per poi essere distribuita sulla piattaforma di streaming Netflix. La serie è uscita il 17 luglio 2022 e conta 16 episodi da un ora. Per guardare la serie  è sufficiente attivare un abbonamento ad uno dei tre piani che il servizio prevede, sempre che non ne possediate già uno.

Il significato del finale di Avvocata Woo

Il finale della serie la protagonista incontrare qualcuno di inaspettato, mentre lei e il suo team prendono il controllo di un caso di hacking. Soprattutto, Young-woo prova una nuova emozione. Continuando dall’episodio precedente del K-drama “Slice of Life”, il team di Hanbada sta affrontando un complicato caso di hacking. Una società di shopping online chiamata RAON ha subito un hacking di alto livello e la fuga di informazioni private di milioni di clienti. Il finale inizia con il figlio di Su-mi, Sang-hyeon, che ammette di essere dietro l’hacking. Essendo così vicina alla carica politica, Su-mi dice a suo figlio di tacere. Ma la coscienza sporca di Sang-hyeon dice il contrario. Rivela anche che sa di Young-woo.

Nel frattempo, l’avvocato Jung si sta riprendendo in ospedale e cerca di riconquistare la sua ex moglie dicendo che lascerà lo studio. Più tardi, si vede Jun-ho fuori dalla casa di Young-woo, cercando di raccogliere coraggio prima di vedere Young-woo avvicinato da un uomo. L’uomo la spaventa ma le porge una busta di carta con un opuscolo allo studio legale Taesan a Boston.

La dipendente dice alla protagonista che le viene offerto un trasferimento completamente pagato, il doppio dello stipendio e l’accesso a professionisti medici specializzati in autismo. Stordito da ciò che sente, Jun-ho non dice a Young-woo i suoi sentimenti. Tornato a casa, il padre di Young-woo le dice la verità. Seong-yung, l’amministratore delegato di Hanbada, ha in programma di rendere pubblica la relazione di Young-woo con Su-mi. Temendo ciò che accadrà a sua figlia, il padre di Young-woo spiega la possibilità di trasferirsi negli Stati Uniti su richiesta di Su-mi o di fuggire in un resort. Young-woo non capisce perché deve nascondersi.

Avvocato Woo 2: quando esce?

Dopo il grande successo della prima stagione molti si chiedono se Avvocato Woo 2 si farà o meno. Al momento non c’è ancora l’ufficialità, ma sappiamo che se ne sta discutendo. A darne la conferma è Lee Sang Baek, amministratore delegato di ASTROY: “Grazie per il sostegno. Produrremo la stagione 2 di Extraordinary Attorney Woo. L’obiettivo è di mandare in onda la season 2 nel 2024. Non è facile coordinare gli impegni del cast e del team della produzione. Quindi dovremo discuterne molto.”

Come facilmente deducibile la data di uscita della seconda stagione della serie Netflix non è ancora stata annunciata. Si aspetta, infatti, ancora l’ufficialità. In ogni caso l’uscita non è prevista prima del 2024. La data del 2024 è legata all’intenzione di mantenere il cast principale, in attesa del rientro di Kang Tae-oh dal servizio militare. L’attore, come rivelato da lui stesso durante un fan meeting su TikTok, si è arruolato il 20 settembre 2022.

Exit mobile version