Site icon Occhio Notizie

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sull’azione: le più belle

L’azione dal punto di vista filosofico, viene definita come l’intervento di un ente su un altro ente, dal punto di vista pratico essa rappresenta semplicemente l’agire in contrapposizione al riflettere. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sull’azione.

Le frasi sull’azione: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sull’azione:

„Voglio ringraziarti, Signore, per il dono della vita. Ho letto da qualche parte che gli uomini sono angeli con un’ala soltanto: possono volare solo rimanendo abbracciati. A volte, nei momenti di confidenza, oso pensare, Signore, che anche Tu abbia un’ala soltanto; l’altra la tieni nascosta, forse per farmi capire che Tu non vuoi volare senza di me: per questo mi hai dato la vita, perché io fossi tuo compagno di volo. Insegnami, allora, a librarmi con Te, perché vivere non è trascinare la vita, non è strappare la vita, non è rosicchiare la vita. Vivere è abbandonarsi, come un gabbiano, all’ebrezza del vento; vivere è assaporare l’avventura della libertà; vivere è stendere l’ala, l’unica ala, con la fiducia di chi sa di avere nel volo un partner grande come Te.“ — Antonio Bello

„Le distanze esistono per essere percorse, è chiaro, se non c’è distanza non c’è desiderio, se non c’è desiderio non c’è avventura, se non c’è avventura non c’è un bel niente per cui valga la pena di vivere.“ — Jovanotti

La vita è un’avventura da vivere, non un problema da risolvere.
— John Keats

Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Se si fa una cosa apertamente, si può anche soffrire di più, ma alla fine l’azione sarà più efficace. Chi ha ragione ed è capace di soffrire alla fine vince.
-GANDHI

Qual è il padre di qualsiasi azione? Che cosa, alla fine, determina ciò che diventiamo e dove andiamo nella vita? La risposta è: le nostre decisioni.
-ANTHONY ROBBINS

Non andare dove il sentiero ti può portare; vai invece dove il sentiero non c’è ancora e lascia dietro di te una traccia.
— Ralph Waldo Emerson

Non si può scoprire nuovi oceani se non si ha il coraggio di perdere di vista la riva.
— Andrè Gide

Chi prega è santo, ma chi fa, più santo. (Giovanni Pascoli)

Ciò che tu puoi fare è solo una goccia dell’oceano, ma è questa goccia che dà significato alla tua vita. (Ermes Ronchi)

Conoscenza e azione sono sempre indispensabili l’una all’altra, come gli occhi e le gambe: senza gambe, gli occhi non possono camminare; senza occhi, le gambe non possono vedere. (Zhu Xi)

Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell’essere umano. Anche quando un amico fa qualcosa che non ti piace, egli continua a essere un tuo amico. Qualunque azione motivata dal furore è un’azione condannata al fallimento.
-PAULO COELHO

L’uomo d’azione è l’unica persona che abbia più illusioni del sognatore.
-OSCAR WILDE

Di fatto, ciò che è fatto è simile a chi lo fa. (Filone di Alessandria)

È l’attività stessa che genera lo stimolo per ulteriore attività. (Ari Kiev)

Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio. (Henri-Frédéric Amiel)

Fare, non aspettare. (Giuseppe Allamano)

Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato
— Albert Einstein

Exit mobile version