Cronaca

“Babbo Natale non esiste”: la confessione del sacerdote in una scuola elementare, proteste e lacrime tra i bambini

babbo natale non esiste confessione sacerdote scuola inghilterra
Foto generica

“Babbo Natale non esiste”: la confessione del sacerdote in una scuola elementare in Inghilterra provoca lacrime tra i bambini. Dopo le proteste dei genitori: “Non riesco a capire come si possa rimediare a quanto accaduto, è inaccettabile”. L’uomo successivamente ha chiesto scusa.

“Babbo Natale non esiste”: la confessione del sacerdote a scuola

In una scuola elementare dell’Hampshire, Inghilterra, durante una lezione di religione, il sacerdote anglicano Paul Chamberlain ha svelato agli alunni che Babbo Natale non è reale. In particolare, Chamberlain ha spiegato a un gruppo di bambini di 10-11 anni che i biscotti lasciati la sera del 25 dicembre non vengono mangiati da Babbo Natale, ma dai genitori. Questa rivelazione ha fatto scoppiare in lacrime i piccoli alunni. Dopo le lamentele dei genitori, il sacerdote ha espresso le sue scuse. La notizia è stata riportata dalla BBC, citando il Times.

Le proteste dei genitori e le scuse del sacerdote: “Non riesco a capire come si possa rimediare a quanto accaduto, è inaccettabile. Non voglio che il sacerdote si avvicini a mia figlia. Spero che non torni mai più a scuola”, ha dichiarato il padre di uno dei bambini coinvolti. Un portavoce della diocesi anglicana di Portsmouth ha comunicato che il reverendo Chamberlain ha riconosciuto di aver commesso un “errore di valutazione” e che non avrebbe dovuto agire in quel modo. Ha presentato le sue scuse alla scuola, ai genitori e ai bambini.

Babbo NataleInghilterra

Ultime notizie