In via della Magliana a Roma, un’anziana signora è stata derubata da alcuni baby borseggiatori rom nella mattinata di ieri, la donna aveva – forse per ingenuità o mancanza di alternative – l’intera pensione all’interno della borsetta.
Derubata e aggredita da baby borseggiatori rom, sottratta l’intera pensione
Stando a quanto riportano le indiscrezioni, due rom minorenni – che nella zona di via della Magliana taglieggiano, borseggiano e razziano liberamente – hanno strappato di mano la borsa dell’anziana signora che in quel momento si trovava all’interno del bus che l’avrebbe condotta a casa.
Il fatto è accaduto proprio nel momento in cui le porte del mezzo si sono spalancate per aprirle una via di fuga; le sue urla non sono bastate per allertare per tempo chiunque potesse aiutarla a riavere indietro la sua pensione. neppure l’intervento dell’autista, occupata a soccorrere l’anziana in difficoltà e a chiamare il 112, è servito a ricuperare il maltolto.
Le indagini degli agenti li han condotti in via Candoni, che si trovava a pochi passi dalla zona del borseggio, i due però si erano già mescolati tra i centinaia di inquilini che dimorano all’interno della baraccopoli, un sistema già collaudato che ha permesso ai malfattori di farla franca.