Cronaca

Baby sitter scomparsa a Milano, il compagno confessa omicidio: “Un gioco erotico finito male”

Milano omicidio
Jhoanna Nataly Quintanilla
Milano omicidio

Svolta nel caso di Jhoanna Nataly Quintanilla, la baby sitter scomparsa in zona Bicocca a Milano nella notte tra il 24 e il 25 gennaio scorso: il compagno Pablo Heriberto Gonzalez Rivas ha confessato l’omicidio e di aver occultato il cadavere della 40enne. 

Baby sitter scomparsa a Milano: il compagno confessa omicidio

Jhoanna Nataly Quintanilla Valle, 40 anni di El Salvador, era una baby sitter a Milano. La donna era scomparsa nella notte tra il 24 e il 25 gennaio scorso. Il compagno ne aveva denunciato l’allontanamento volontario, così aveva sostenuto, solo una settimana dopo.

Pochi giorni fa Pablo Gonzalez Rivas, 48 anni, era stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio volontario aggravato e soppressione di cadavere. Oggi la svolta: l’uomo ha confessato di aver ucciso la donna, anche se non in modo intenzionale, e di avere deciso di nascondere il corpo perché preso dal panico.

La confessione

Pablo Gonzalez Rivas ha spiegato di non saper indicare con precisione dove si trova il cadavere della compagna, e si è litigato ad indicare un punto imprecisato lungo la strada per Cassano d’Adda.

«Eravamo in casa. Non saprei dire come sono arrivato a metterle le mani al collo, ma non volevo ucciderla. È successo tutto accidentalmente, al culmine di un gioco erotico. Poi mi sono fatto prendere dal panico, ho dovuto nascondere il cadavere, portarlo via, non riuscivo più a trovarmelo davanti, ma non l’ho fatto a pezzi». Questo avrebbe detto Pablo Gonzalez Rivas, davanti alla giudice di Milano Anna Calabi che lo ha sentito per oltre due ore nell’interrogatorio di convalida.

Il 48enne ha, inoltre, ammesso di aver nascosto il corpo in un borsone con le rotelle e di aver occultato il cadavere. Come riportato da Il Mattino la borsa sarebbe proprio quella che nei filmati delle telecamere di sicurezza l’uomo trascina fuori dal palazzo in cui la coppia abitava, alla periferia del capoluogo lombardo.

 

Milanoomicidio