Una piacevole gita in barca nel tratto di litorale tra Anzio e Lavinio si è trasformata in disavvenuta per un ragazzo di Anagni che è finito in ospedale dopo esser rimasto intossicato dal batterio Escherichia Coli contratto dopo aver mangiato una frisella bagnata con acqua di mare.
Bagna una frisella in mare durante una gita in barca: ragazzo intossicato
Come riportato da Il Messaggero il 27enne di Anagni era in in vacanza con un gruppo di amici e avevano affittato una barca per fare una gita nel tratto di litorale tra Anzio e di Lavinio. I giovani si erano riuniti per festeggiare la fine della sessione estiva degli esami universitari e avevano portato del cibo da consumare insieme.
I ragazzi avevano però dimenticato il sale e hanno pensato bene di poter immergere le friselle nell’acqua di mare prima di mangiare. Qualche ora dopo il pranzo il 27enne ha manifestato i segni di una intossicazione. Il giovane lamentava mal di stomaco, nausea, febbre alta.
Il ricovero in ospedale
Visto il grave malessere il 27enne è stato condotto in un ospedale romano. Come è emerso dagli esami il giovane ha contratto l’Escherichia Coli, un batterio presente probabilmente nell’acqua del tratto di mare dove i giovani hanno imbevuto le friselle.