Torna l’amatissimo programma di pasticceria: Bake Off Italia – Dolci in Forno 12 con alcune grandi novità. A partire da venerdì 6 settembre, ,il celebre cooking show riapre le porte del suo iconico tendone con tante sfide dolci e interessanti novità. La prima puntata sarà trasmessa anche sul canale Nove.
Bake Off Italia 12: le novità
A condurre lo show, come sempre, Benedetta Parodi, affiancata dai giudici storici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Novità di questa edizione è la presenza fissa del Maestro Iginio Massari, che metterà alla prova i concorrenti nella temuta prova tecnica con la sua grande esperienza e il suo occhio critico.
Per la prima volta, il cast dei concorrenti non è stato stabilito sin dall’inizio. In questa edizione, infatti, si parte con 30 aspiranti pasticceri, ma solo 14 riusciranno a conquistare un posto sotto il tendone. Le prime due puntate saranno quindi dedicate alle selezioni, durante le quali verranno scelti i pasticceri ufficiali.
Il tema di quest’anno è “L’Olimpo della Pasticceria”, un omaggio alla tradizione e all’innovazione nel mondo dolciario. Dopo le selezioni, i concorrenti affronteranno ogni settimana tre prove: la creativa, in cui possono dare sfogo alla fantasia; la tecnica, supervisionata dal Maestro Massari; e la prova sorpresa, pensata per testare la creatività e l’abilità scenografica dei partecipanti.
Come negli ultimi anni, la finale si terrà nella splendida cornice di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, in Lombardia, un luogo iconico che accoglie gli ultimi atti della competizione per incoronare il Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia.
Le puntate di Bake Off Italia- Dolci nel forno, saranno trasmesse su Real Time e Discovery+ ogni venerdì sera alle 21.30.