Site icon Occhio Notizie

Ballando con le stelle, il vincitore è Gilles Rocca

Ballando con le stelle 2020, il vincitore è Gilles Rocca. In coppia con la ballerina Lucrezia Lando, l’attore ha trionfato nell’ultima puntata del dance show di Rai1 condotto da Milly Carlucci sabato 21 novembre 2020 con il 58% delle preferenze. Secondo classificato Paolo Conticini; terza Alessandra Mussolini.

Gilles Rocca è il vincitore di Ballando con le stelle

L’ultima puntata di Ballando con le stelle è stata scandita da molteplici emozioni: i finalisti hanno raccontato quanto sia stato importante il percorso affrontato nel corso di queste settimane, per il legame stretto con i rispettivi maestri di danza come per la scoperta di lati inediti del proprio carattere.

Positivo al Covid Maykel Fonts

La finale è iniziata con il collegamento con Maykel Fonts, il ballerino in coppia con Alessandra Mussolini costretto a rinunciare alla finale perché risultato positivo al coronavirus: “Sono un po’ stanco, perché sono questi i sintomi quando si ha questa malattia”, ha detto a Milly Carlucci. A sostituirlo Samuel Peron, eccezionalmente partner di Alessandra Mussolini. Via, poi, alle esibizioni delle sette coppie che hanno portato a stilare una prima classifica tecnica dettata dai soli voti della giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli.

Il tesoretto dei 10 punti guadagnato dalla ballerina per una notte Carolyn Smith è stato attribuito dalla rappresentante del popolo Rossella Erra ad Alessandria Mussolini che così è balzata al primo posto (scelta che ha sollevato non poche polemiche perché, secondo Selvaggia Lucarelli e Roberta Bruzzone, non lo avrebbe meritato). La coppia composta da Tullio Solenghi e Maria Ermachkova non ha proseguito nella manche successiva perché ultima nella classifica dei social.

Ballando con le stelle, le sfide

La gara è andata avanti con l’eliminazione a sfide: Alessandra Mussolini ha deciso di esibirsi contro Costantino della Gherardesca, Daniele Scardina contro Gilles Rocca, Paolo Conticini contro Elisa Isoardi. Ognuno ha portato in scena il proprio cavallo di battaglia. Il verdetto è stato determinato dalla somma dei voti della giuria con quelli dei social. Ad essere eliminati sono stati Costantino della Gherardesca, Daniele Scardina, Elisa Isoardi.

La prova speciale

Le tre coppie finaliste composte da Paolo Conticini e Veera Kinnunen, Alessandra Mussolini e Samuel Peron, Gilles Rocca e Lucrezia Lando hanno dovuto affrontare una prova speciale: eseguire da bendati uno dei balli già eseguiti nel corso del programma. Il verdetto di giuria e voto social ha stabilito che a proseguire la gara fossero Paolo Conticini e Gilles Rocca. Terza classificata, dunque, Alessandra Mussolini.

La sfida finale

Paolo Conticini e Veera Kinnunen, Gilles Rocca e Lucrezia Lando si sono contesi il podio nell’ultima gara, votata non solo dal pubblico, ma anche da giuria, opinionisti e tribuni in scrutinio segreto. Entrambe le coppie hanno portato in scena tre balli decisi sul momento da una slot machine. Il verdetto ha stabilito la vittoria di Gilles Rocca con il 58% di preferenze.

I premi alle coppie eliminate

Alcune delle coppie eliminate nelle scorse puntate composte da Barbara Bouchet – Stefano Oradei, Ninetto Davoli – Ornella Boccafoschi, Lina Sastri – Simone Di Pasquale, Rosalinda Celentano – Tinna Hoffman; Vittoria Schisano – Marco De Angelis; Antonio Catalani – Tove Villfor, sono state le vincitrici di tre riconoscimenti. Il Premio Aiello previsto per la coppia che ha disputato il maggior numero di spareggi è andato a Vittoria Schisano e Antonio Catalani; il Premio Paolo Rossi per l’esibizione più emozionante e il Premio Speciale della Giuria alla migliore esibizione in assoluto sono stati entrambi assegnati a Daniele Scardina.

 

 

Exit mobile version