Ieri sera domenica 28 novembre ospite della settima puntata del talent show condotto da Milly Carlucci Ballando con le stelle 2021, Lino Banfi ha parlato della malattia di sua moglie. Ecco le toccanti parole dette dall’attore alla moglie Lucia. Ricordiamo che lo show va in onda ogni sabato a partire dalle ore 20.45 circa su Rai Uno.
Ballando con le stelle, Lino Banfi e la malattia della moglie
Ieri sera domenica 28 novembre ospite della settima puntata del talent show condotto da Milly Carlucci Ballando con le stelle 2021, Lino Banfi ha parlato della malattia di sua moglie. Ecco le toccanti parole dette dall’attore alla moglie Lucia. Lino Banfi e la figlia Rosanna sono stati i Ballerini per una Notte della settima puntata di Ballando. Prima dell’esibizione, l’attore ha raccontato la sua bellissima storia d’amore con la moglie Lucia. La coppia è sposata da 60 anni, oltre i 10 anni di fidanzamento, insomma, i due stanno insieme da una vita e la loro bellissima storia d’amore ha superato anche la malattia di Lucia.
Da qualche anno, infatti, purtroppo la moglie di Banfi soffre d’Alzheimer, ma nemmeno questo ha scalfito il loro amore. La coppia si è conosciuta quando erano solo due ragazzini: tutti e due pugliesi, lei parrucchiera e lui con il sogno di diventare un attore. Tutto è iniziato con una “fuitina”, ha raccontato Lino Banfi e poi nel 1962 si sono sposati. “Avevamo fatto la fuitina quindi eravamo nel peccato. Quano ci hanno sposato ci hanno detto ‘dai sbrighiamoci che dopo ho un matrimonio’, come se noi non lo fossimo. Ma d’altronde noi non avevamo soldi per fare le cose in grande”.
Parlando della malattia di Lucia, Lino con la voce rotta dall’emozione ha detto: “Se un giorno non dovesse più riconoscermi, vorrà dire che ci presenteremo di nuovo”, Lino ha imparato a conviverci con tutto l’amore che può. “Abbiamo fatto una vita morigerata, mai un viaggio all’estero o una crociera, mai. Adesso che potrei, purtroppo non posso farlo per via della sua malattia. La seguono i medici migliori: le sto provando tutte”.
Dove vedere Ballando con le stelle 2021, streaming
Ballando con le Stelle andrà in onda a partire da sabato 16 ottobre in prima serata a partire dalle 20.45 circa. Il programma va in onda su Rai 1, oltre la diretta tv sarà possibile vedere lo show in live streaming o le puntata in differita grazie alla funzione on demand sulla piattaforma RaiPlay.