Cronaca

Balletto hot apparso sul profilo social del circolo Pd di Pistoia, cosa è successo: “Siamo stati hackerati, già segnalato l’accaduto”

balletto hot circolo pd pistoia attacco hacker cosaì è successo
L'attacco hacker

Balletto hot apparso sul profilo social del circolo Pd di Pistoia Centro: ecco cosa è successo realmente. «I nostri referenti non hanno più accesso. Abbiamo già segnalato a Meta-Facebook questa pagina e stiamo continuando a farlo, affinché venga rimossa», hanno riferito i proprietari.

Balletto hot postato sul profilo social del circolo Pd di Pistoia

Una giovane in bikini bianco balla su una canzone in un video che sembra creato appositamente per TikTok. Ma non si tratta del profilo di un’influencer qualsiasi, bensì di quello della sezione di Pistoia Centro del Partito Democratico. Un balletto che sta diventando virale, ma non per le stesse ragioni che resero celebre lo slogan “Lo smacchiamo”, lanciato dalla terrazza di Largo del Nazareno.

«Questo programma della sezione è davvero interessante», scrive un utente su X. Non è l’unico a segnalare il problema, tanto che la sezione pistoiese ha dovuto intervenire su Instagram per chiarire che non è responsabilità loro. Purtroppo, non hanno più il controllo della pagina. Infatti, osservando il profilo Facebook, si notano contenuti che non hanno nulla a che fare con la politica. «Molti di voi ci stanno avvisando che la pagina Facebook di uno dei nostri Circoli sta pubblicando contenuti inappropriati. Purtroppo, si tratta di una pagina che è stata hackerata tempo fa e alla quale i referenti del Circolo PD non hanno più accesso. Abbiamo già segnalato questa pagina a Meta-Facebook e continuiamo a farlo affinché venga rimossa. Grazie a tutti per le segnalazioni… in effetti, per iniziare bene l’anno, un po’ di ironia ci mancava!», hanno scritto sul loro account Instagram, che è effettivamente sotto il loro controllo.

attacco hackerPistoia