Balneabilità in Campania: dal monitoraggio sulla qualità del mare da parte dell’Arpac sono emersi valori superiori ai limiti di legge in 12 spiagge: “Certamente colpisce la non conformità di alcuni punti che non hanno mai fatto segnalare criticità negli ultimi anni come Marina Grande di Bacoli e Marina di Crapolla a Massalubrense”, dichiara Lucio De Maio, dirigente responsabile unità operativa mare dell’Arpac.
Acque non balneabili in Campania, i dati dell’Arpac
Dalla prima settimana di monitoraggio sulla qualità del mare su circa la metà delle 328 acque in cui è suddiviso il litorale della Campania, sono emerse criticità su 12 spiagge. I campionamenti pre-stagionali sono stati svolti per disporre di un primo dato sulla balneabilità in vista dell’apertura della stagione.
Salerno e provincia
In provincia di Salerno, come riporta Il Mattino, sono state rilevate criticità alla Spiaggia grande di Positano, a Furore nella zona le Porpore, nella spiaggia Maiori 2, sul lungomare di Sapri.
Napoli e provincia
In provincia di Napoli, a Marina Grande di Bacoli e in costiera sorrentina a Massalubrense (Marina della Lobra, San Montano, Marina di Crapolla) e a Sant’Agnello (Punta San Francesco).