Curiosità

Bambi, arriva il remake di casa Disney: la notizia dagli Usa

Novità in casa Disney, arriva il remake di Bambi, il cerbiatto più tenero della storia del cinema. La notizia arriva dagli Usa: “Bambi” sarà oggetto di un rifacimento in live action.

Arriva il remake di Bambi

A parlarne del remake è stato l’Hollywood Reporter: restano ancora ignote la data d’uscita e la modalità di distribuzione (in sala o su Disney+?) ma il progetto è entrato in fase di sviluppo.

Per la sceneggiatura, Disney ha chiamato due donne, entrambe molto quotate e lanciatissime. Una è Geneva Robertson-Dworet, nota per aver curato lo script di “Tomb Raider” con Alicia Vikander e di “Captain Marvel”. Lavorerà anche a “Dungeons & Dragons” e a un’altra mezza dozzina di progetti, tra cui “Marian”, rivisitazione della storia di Robin Hood con Margot Robbie.


bambi


Lindsey Beer è invece la sceneggiatrice dell’imminente “Chaos Walking”, film distopico scritto con Charlie Kaufman. Insieme, inoltre, lavoreranno a uno spin off al femminile di “Fast & Furious”.  In base alle prime indiscrezioni, pare che “Bambi” non seguirà le orme di “Dumbo” di Tim Burton, con l’inserimento di personaggi in carne e ossa, ma che assomiglierà piuttosto al “Il Libro della Giungla” e al campione d’incassi “Il Re Leone”, con la presenza di soli animali realizzati al computer con la CGI. Una via di mezzo tra live action e cinema d’animazione, insomma.

 

Disney