Cronaca

Bambina di 10 anni annegata in Sardegna, il padre: “Aveva perso la mamma”

Parla il padre della bambina annegata a Oristano, a Porto Alabe: “Aveva perso la mamma a causa di una malattia”. Ieri, 20 luglio, la piccola di 10 anni è annegata in mare a Porto Alabe, dopo essersi tuffata con le due sorelle. La bimba non è riuscita a salvarsi a causa del forte vento e delle onde alte.

Sardegna, bambina di 10 anni annegata in mare: la tragedia

Una bambina di 10 anni è morta annegata nel pomeriggio di ieri, 20 luglio, nello specchio di mare di Porto Alabe, a Tresnuraghes nell’Oristanese. Si era tuffata per un bagno insieme alle due sorelle: per via del forte vento di Maestrale e delle onde, però, non sono più riuscite a tornare a riva. Ricoverata in ospedale con una sindrome da annegamento la sorella di 15 anni, visitata anche l’altra sorella di 17 anni, che non avrebbe avuto conseguenze. Sul posto il 118, il corpo della piccola è stato recuperato da una motovedetta della Capitaneria di Porto di Bosa.

Nel primo pomeriggio di ieri un’amica di famiglia, volontaria nel Cpr di Macomer, era passata nella casa dove Amira viveva con il papà Radouane e sei fratelli e sorelle nel rione Scalarba. Come ha riferito l‘Unione Sarda, avevano deciso di trascorrere qualche ora al mare verso la costa di Tresnuraghes.

La disperazione del padre

Era andata al mare per star bene e distrarsi un pochino, solo due mesi fa aveva perso la mamma a causa di una malattia“. Le parole disperate di Radouane Bennadi, 45enne di origine marocchina, carpentiere e papà di Amira Bennadi.

Amira era nata e vissuta nel comune sardo di Macomerin provincia di Nuoro. Si sono salvate le sorelle più grandi che erano con lei: una 17enne e una 12enne, ricoverate all’ospedale San Martino di Oristano per un principio di annegamento. Un dettaglio, quello rivelato oggi dal padre, che accentua il dolore per una vicenda di per sé già molto triste. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio