«Nuooova storia»: una bambina fa impazzire il web con le avventure delle sue Barbie napoletane. A soli 9 anni, incanta tutti con le sue bambole e le sue invenzioni straordinarie, che si collocano a metà tra telenovelas e fotoromanzi narrati. Lo riporta Il Mattino.
Barbie napoletane, bambina fa impazzire il web
Lei, la bambina delle bambole, è inaccessibile e misteriosa. Il suo ritornello «Nuooova stoooria» è diventato un vero e proprio fenomeno online. Il countdown «10 8 9 6 7 5 4 3 2 1» è semplicemente geniale nella sua semplicità.
Secondo il suo profilo Instagram, a nove anni è conosciuta come “Elisabetta a pazz”, probabilmente per la sua fantasia travolgente che ha trasformato le Barbie di una bambina qualunque in una serie di storie, racconti e intrecci che nemmeno le soap opera più avvincenti possono eguagliare. Lei, la piccola sconosciuta, è al contempo scrittrice, regista e narratrice di un moderno fotoromanzo del ventunesimo secolo.
Una storia così straordinaria ha catturato anche l’attenzione della televisione, tanto che la piccola napoletana è stata citata su Propaganda Live di La7 come un esempio «geniale».
I commenti
Tuttavia, più che i media tradizionali, è il web ad aver fatto innamorare di questa bambina, che con solo una manciata di post ha già conquistato decine di migliaia di follower entusiasti. Oltre alle avventure delle varie Aisha e Milena, tra fidanzamenti, tradimenti, matrimoni e nascite, vale la pena leggere i commenti: «Diamo un Telegatto a questa ragazzina, per favore! È un genio 💖», «Non so chi sei, ma ti AMO!!!!», «È comunque una serie TV migliore di Un posto al sole».