Site icon Occhio Notizie

Smart con quattro persone a bordo si ribalta nel Napoletano, Michelle muore a 8 anni: il conducente non aveva la patente ed era stato scarcerato ieri 

Francesco D'Alterio

Francesco D'Alterio

Si chiamava Michelle e aveva appena 8 anni la bambina morta in seguito ad un incidente stradale a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli: l’uomo alla guida, Francesco D’Alterio, era senza patente ed era uscito dal carcere il giorno prima della tragedia. Da come si apprende il 47enne era detenuto per furto. Adesso è stato arrestato per omicidio stradale ed è stato condotto in carcere. 

Incidente a Giugliano, morta bambina: il conducente non aveva la patente ed era stato scarcerato ieri 

Francesco D’Alterio, si trovava alla guida di una Smart (omologata per due persone) a bordo della quale viaggiavano la compagna, una bambina di 8 anni e una ragazzina di 16, nate da una precedente relazione della donna. La piccola Michelle era seduta davanti, in braccio alla madre, mentre l’adolescente era nel portabagagli.

La vettura, per cause ancora d’accertare, si è ribaltata Giugliano in Campania. Per la bambina non c’è stato nulla da fare. La piccola Michelle è morta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente. La sorella maggiore ha riportato diverse fratture ed è ricoverata all’ospedale di Pozzuoli.

Le parole del Mit: “Tragedie del genere non devono più ripetersi”

“L’incidente stradale, occorso oggi a Giugliano nel napoletano, che ha strappato drammaticamente alla vita una bimba di 8 anni, scrive l’ennesima triste pagina di cronaca e tinge di nero questa giornata di fine estate.” Lo dichiara il deputato e Sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante in merito all’incidente. “Questo tragico accadimento, l’ennesimo, – ha continuato Ferrante – sia motivo ulteriore per continuare ad investire sulla prevenzione ed a puntare sui controlli, viatico per innalzare il livello di sicurezza sulle nostre strade. Nelle more che la giustizia faccia il suo corso, il pensiero va ai familiari della vittima e all’altra ragazza a bordo della vettura, rimasta ferita nell’incidente, con l’auspicio che simili accadimenti non abbiano più a ripetersi” ha concluso il deputato azzurro.

La madre della bambina denunciata per omicidio stradale

Dopo l’arresto di Francesco D’Alterio gli inquirenti che indagano sul caso, hanno denunciato per omicidio stradale anche la mamma della piccola che al momento dello schianto aveva la bimba in braccio. Inoltre, sul corpicino di Michelle è stata disposta l’autopsia per delineare meglio le cause del decesso. 

 

Exit mobile version