Ha mal di gola e i genitori la portano in ospedale: una bambina di soli 3 anni è morta a Taranto. La Procura ha avviato una inchiesta su quanto avvenuto il 12 febbraio scorso presso l’ospedale Santissima Annunziata.
Bambina di soli 3 anni morta a Taranto, aperta inchiesta
Una bambina di soli 3 anni ha perso la vita dopo un’improvvisa corsa in ospedale a causa di un mal di gola. La procura di Taranto ha avviato un’inchiesta sul decesso avvenuto il 12 febbraio scorso presso l’ospedale Santissima Annunziata, dove la piccola era ricoverata dal 27 gennaio per un problema alle tonsille. Il pubblico ministero Francesco Ciardo ha già acquisito le cartelle cliniche e sta valutando la possibilità di disporre un’autopsia.
La bambina, che lamentava un forte mal di gola, era stata portata al pronto soccorso per accertamenti, da cui era scaturita la decisione di ricoverarla in pediatria. Durante il suo soggiorno in ospedale, le sue condizioni di salute sono peggiorate drasticamente, fino a culminare il 12 febbraio in un arresto cardiaco. L’inchiesta si propone di accertare eventuali responsabilità mediche. Nel frattempo, l’azienda sanitaria ha avviato un’indagine interna, in attesa delle decisioni del pubblico ministero.