È stata trovata morta questa mattina la bambina senegalese di 11 anni che ieri è scomparsa nel Lago di Como mentre faceva il bagno nei pressi della foce del fiume Meria, a Mandello del Lario. La ragazzina stava facendo il bagno con le sorelle e alcune amichette quando è scomparsa.
Bambina di 11 anni scomparsa nel Lago di Como: trovata morta
La bimba di 11 anni stava facendo il bagno con le sorelle e alcune amichette quando a un certo punto si sono trovate in difficoltà e per trarle in salvo sono intervenuti anche alcuni bagnanti. Come riporta Il Giornale, tre ragazzine sono state raggiunte e portate in salvo, mentre l’11enne è scomparsa sott’acqua.
La parte di lago, nei pressi dell’abitato di Mandello del Lario, è nota per essere attraversata da forti correnti e per il fondale altamente irregolare, con profonde buche e melma. Le ricerche sono iniziate nella giornata di ieri intorno alle ore 16 e sono proseguite fino a notte inoltrata.
Il drammatico ritrovamento
Questa mattina poi sul posto sono giunti oltre ai vigili del fuoco di Lecco, anche i sommozzatori del corpo provenienti da Milano, Torino e Genova e numerosi volontari che hanno ripreso le ricerche. Il corpo è stato individuato dalle squadre dei sommozzatori dei vigili del fuoco sul fondo del lago, nei pressi dell’abitato, dove è stato trascinato dalle correnti che ne hanno reso impossibile la riemersione.