Due bambini di 6 e 8 anni sono stati trovati denutriti, con bruciature di sigaretta sul corpo e morsi di topi, mentre vagavano da soli per strada a Roma: è stata arrestata per maltrattamenti su minori la madre.
Bambini denutriti, con bruciature di sigaretta e morsi di topi: arrestata madre a Roma
Sporchi, denutriti e con il corpo coperto da lividi a causa di bruciature provocate da sigaretta e da morsi di topi. Sono stati trovati a vagare da soli in strada, abbandonati dalla madre che ora è stata arrestata per maltrattamenti. Ad accorgersi dei due bambini, di 6 e 8 anni di etnia rom, sono stati gli agenti della Polizia Giudiziaria in borghese.
Per i medici che li hanno visitati in ospedale, i bimbi stavano rischiando la vita: il più piccolo dei due, probabilmente a causa di una malattia non curata, aveva quasi perso la vista e nonostante le cure è rimasto gravemente ipovedente. I piccoli sono stati poi sentiti dagli inquirenti e da uno psicologo: sono riusciti a esprimere la loro paura nei confronti della madre e del suo nuovo compagno con i quali si sarebbero dovuti trasferire in Francia. “Sono cattivi”, hanno detto terrorizzati agli inquirenti ogni volta sentivano nominare i genitori. I due bambini sono ora in un luogo protetto: sono stati affidati a una casa famiglia e hanno intrapreso un percorso di cure, anche psicologiche.
La mamma invece è stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti. Indagata anche la madre del compagno, la nonna acquisita, alla quale quel giorno erano stati affidati i piccoli.