Cronaca

Prima il malore e poi il coma: il piccolo Mattia muore a soli 9 anni in Egitto durante una vacanza con la famiglia

Bambino morto Egitto vacanza
Mattia Cossettini
Bambino morto Egitto vacanza

Un bambino di appena 9 anni, in vacanza con la famiglia in Egitto, è morto per cause ancora da chiarire. Il dramma del piccolo è iniziato dopo che ha accusato un malore improvviso mentre faceva una gita in barca nelle acque di Marsa Alam insieme ai genitori e al suo fratellino.

Bambino morto in Egitto durante una vacanza con la famiglia: Mattia Cossettini aveva 9 anni

La famiglia, residente a Laipacco di Tricesimo, in provincia di Udine, era arrivata Marsa Alam il 2 gennaio per trascorrere alcuni giorni di vacanza. Il piccolo Mattia Cossettini stava facendo una gita in barca nelle acque di Marsa Alam con i genitori e il fratellino quando è improvvisamente svenuto.

Quando il bambino si è ripreso, pochi minuti dopo, lamentava un fortissimo mal di testa. . I genitori lo hanno portato dal medico del resort in cui stavano trascorrendo la vacanza e la prognosi è stata di un colpo di calore. Il bambino è stato curato con una flebo e dei farmaci vari prima di esser rimandato nella sua stanza.

La situazione, però, peggiora rapidamente e nella notte il bambino viene ricoverato in ospedale. Il suo cuore smette di battere all’alba del 5 gennaio. Il papà di Mattia, al telefono con il Corriere della Sera, spiega: «Mattia era finito in stato comatoso».

«Siamo in attesa di capirne di più… mio figlio ha sempre avuto una salute di ferro» aggiunge l’uomo. «Io posso solo dire che mio figlio stava benissimo fino a quando è svenuto… Comunque questo è un ospedale per modo di dire, si è poi perso un bel po’ di tempo a intervenire» conclude il padre del piccolo Mattia.

 

EgittoFriuli