Sta facendo il giro del web la storia di Liz Atkinson, madre di Gabryel, bambino morto le cui ceneri si trovano in un peluche a forma di elefantino. La donna, di origini britanniche, ha perso il figlio affetto da un’anomalia del cromosoma 9 pochi giorni prima che il piccolo potesse compiere 8 anni. Ora la donna lancia un disperato appello via social.
Bambino morto a 7 anni, la madre perde il peluche con le sue ceneri
“Mi sento male, faccio fatica a dormire. Sono disperata. Se avete trovato Bruce o l’avete visto in giro, scrivetemi in privato!!!” la donna è alla disperata ricerca di Bruce, il peluche a forma di elefantino che sulla schiena ha un piccolo inserto, in cui sono racchiuse le ceneri del figlio.
Dopo la morte del piccolo Gabryel, la donna non ha mai rinunciato a portare con sé il peluche a forma di elefante, un ninnolo da cui il suo bambino non si separava mai e che aveva ricevuto al momento della nascita, mentre si trovava in terapia intensiva neonatale.
Un giocattolo che ha accompagnato Gabryel durante i suoi numerosi interventi chirurgici, fino al momento del prematuro decesso. La mamma ha ricordato: “Ci dormiva ogni notte e da quando è morto io e mio marito ce l’abbiamo nel nostro letto con noi”.
E dopo la morte del piccolo, il peluche è diventato anche la custodia delle sue ceneri, e ha continuato ad accompagnare la famiglia di Gabryel ovunque. La famiglia si era recata in Florida per visitare i parchi Disney e celebrare simbolicamente quello che sarebbe stato l’ottavo compleanno del piccolo. Durante quel viaggio, hanno smarrito il peluche come spiegato dalla donna che via social ha lanciato un appello:
“Una volta tornata a casa, il 1 maggio, ho cercato OVUNQUE”, ha scritto ancora su Facebook la madre, disperata. “Ogni borsa. Non c’era più. Ho chiamato ciascuno dei posti sopra elencati e ho compilato un modulo oggetti smarriti sulla pagina della Disney. Nessuno l’ha trovato”.