Site icon Occhio Notizie

È caccia alla banda del flex incubo di tabacchi e market nel salernitano

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Nuovi raid notturni a Nocera, Baronissi, San Severino e anche a Salerno, si indaga sui colpevoli.

È caccia alla banda del flex incubo di tabacchi e market

Furti allarmanti nella provincia di Salerno, da Nocera Inferiore a Mercato San Severino, passando per Baronissi e Salerno. Una o più bande hanno preso di mira tabaccherie, negozi e persino un’azienda di trasporti. Questa situazione è in corso dalla scorsa estate e le indagini, condotte congiuntamente da carabinieri e polizia, sono in pieno svolgimento. Spesso, i ladri hanno utilizzato un flessibile per aprire con forza le saracinesche delle attività, permettendo loro di rubare il contenuto delle casse in pochi minuti.

L’ultima incursione a Nocera Inferiore si è verificata la notte scorsa, quando un tabacchi nel centro della città, situato tra Corso Vittorio Emanuele e via Garibaldi, è stato forzato. I ladri hanno manomesso l’ingresso del negozio, portando via beni e denaro contante, il cui valore è ancora da determinare. Un colpo simile è avvenuto a Baronissi, nuovamente in una tabaccheria. Anche in questo caso, i malviventi hanno agito velocemente, utilizzando un flessibile per entrare e raccogliere il bottino senza farsi notare. Le indagini su entrambi gli eventi sono condotte dai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore e dalla Compagnia di Mercato San Severino.

In quest’ultima località, almeno due individui sono riusciti ad intrufolarsi all’interno di un deposito di una nota azienda di trasporti, rubando due taniche di gasolio per un totale di 25 litri. Le indagini proseguono e, in tutti e tre i casi, le forze dell’ordine sperano di raccogliere informazioni utili tramite l’analisi delle telecamere di sorveglianza. A Mercato San Severino, è stato identificato e denunciato un uomo di nazionalità ucraina, accusato di aver scippato una donna portandole via una catenina d’oro.

Ladri in azione anche a Salerno

I ladri, però, non hanno risparmiato nemmeno la città di Salerno. Intorno alle 2:30 di notte, un gruppo composto da almeno quattro persone è arrivato a bordo di un’auto con vetri oscurati nei pressi di un bar-tabacchi in via Medaglie d’Oro. Dopo aver forzato la saracinesca utilizzando un flessibile, hanno portato via la cassa, pacchetti di sigarette e alcuni gratta e vinci.

A dare l’allerta ai proprietari del bar è stato un passante; subito dopo, sono intervenuti gli agenti della sezione Volanti della Questura, insieme agli specialisti della scientifica, per avviare le indagini. Sono state registrate le immagini delle telecamere di sorveglianza. Nella stessa notte, inoltre, ha subito un attacco anche un supermercato in via delle Calabrie, nel quartiere Fuorni. Solo due giorni prima, sempre a Salerno, tra venerdì e sabato scorso, quattro persone avevano tentato di forzare l’ingresso del bar Hilton in via Generale Clark, usando un flessibile.

Il furto era fallito grazie al sistema d’allerta. Si sospetta che a operare siano diverse bande organizzate. Furti di questo tipo sono stati segnalati in quasi tutti i comuni della provincia. Solo a Cava, pochi giorni fa, le casse di tre parcheggi e quella di un market sono state razziate.

Exit mobile version