Tv e Spettacoli

Bang Bang Baby è tratta da una storia vera?

Tutto sulla nuova serie italiana di Amazon Prime Video

Dal 28 aprile è in arrivo su Amazon Prime Video, la nuova serie italiana intitolata Bang Bang Baby: scopriamo la storia vera. Si tratta di una nuova serie televisiva italiana, ambientata nella Milano degli anni ’80. Ma scopriamo maggiori dettagli al riguardo. Ricordiamo che i nuovi e ultimi episodi sono usciti il 31 maggio. 

Bang Bang Baby: la storia vera

Ambientata negli anni ’80, Bang Bang Baby racconta la storia di Alice, una giovane 16 enne che vive in un piccolo paese del Nord Italia insieme alla sua mamma. La sua vita cambia quando scopre che il padre, che lei credeva morto, in realtà è vivo e che una parte della sua famiglia è dedita ad attività illegali. Decide così di entrare in quel mondo. Non si tratta di un classico crime in stile Gomorra. Il regista Michele Alhaique ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni che la serie presenta ‘‘mille sfumature diverse, dal “crimealla commedia, dalteen drama” al melò più puro“.

La storia si ispira al romanzo biografico L’Intoccabile, di Marisa Merico, nipote di Maria Serraino, conosciuta come La Signora o Mamma Eroina, una donna molto potente nella ‘ndrangheta milaese, e figlia del boss Emilio Di Giovine. La giovane scopre in tarda adolescenza che suo padre non era morto, ma era un boss di primo piano nella ‘ndrangheta. Sua nonna Maria, invece, era una delle persone più temute. Quando il genitore finisce in galera, tra gli anni ’80 e ’90, la ragazza, nata nel 1970, diventa capo di una cosca malavitosa. La donna è stata successivamente arrestata e condannata a 10 anni di carcere. Merico è riuscita a uscire dal giro. La storia di Bang Bang Baby è ispirata in modo marginale a questa vicenda reale.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio