Le indiscrezioni su un possibile sequel di Barbie il fenomeno cinematografico del 2023, ha acceso l’entusiasmo dei fan. Secondo The Hollywood Reporter, il progetto sarebbe nelle fasi iniziali di sviluppo, con Greta Gerwig e Noah Baumbach pronti a tornare per raccontare un nuovo capitolo ambientato a Barbieland. Tuttavia, la smentita ufficiale non si è fatta attendere.
Barbie 2: indiscrezioni sul sequel
Barbie ha lasciato un segno indelebile nel 2023, conquistando il pubblico e superando 1,4 miliardi di dollari al botteghino. Diretto da Greta Gerwig e prodotto con la partecipazione di Margot Robbie, il film ha generato un fenomeno culturale che si è intrecciato anche con il successo di Oppenheimer, dando vita al famoso “Barbenheimer”.
Le voci su un sequel, quindi, non sono una sorpresa. Secondo il report di The Hollywood Reporter, Gerwig e Baumbach starebbero lavorando insieme per sviluppare una nuova storia ambientata a Barbieland. Ma il sogno di un Barbie 2 è durato poco.
I rappresentanti della Warner Bros, della regista Greta Gerwig e dello sceneggiatore Noah Baumbach hanno smentito categoricamente le indiscrezioni. Secondo quanto riportato, il rumor sarebbe stato definito “privo di fondamento” e “inesatto”. La notizia, pur essendo diventata virale, non trova quindi conferme ufficiali.
Il dubbio sul futuro
Sia Greta Gerwig che Margot Robbie hanno espresso riserve sul ritorno a Barbieland. La regista ha dichiarato che un eventuale sequel richiederebbe un’idea davvero forte, mentre Margot Robbie ha sottolineato come il film originale fosse pensato per essere autoconclusivo: “Abbiamo messo tutto quello che avevamo in questo film. Non l’abbiamo costruito come parte di una trilogia”.
Per ora, i fan di Barbie dovranno accontentarsi del successo del primo capitolo, in attesa di ulteriori sviluppi concreti sul futuro della bambola più iconica del cinema.