Cronaca

Bari, bambino dimenticato sullo scuolabus per tre ore

Dramma sfiorato a Bari dove un bambino di 3 anni è stato dimenticato a bordo di uno scuolabus per circa tre ore. Si tratta di un mezzo che si occupa del trasporto dei bambini per conto di una scuola dell’Infanzia del quartiere San Paolo.

Bari, bambino dimenticato sullo scuolabus per tre ore

Per fortuna, sembra che con sé avesse una borraccia di acqua. In questi giorni le temperature a Bari sono alte, raggiungendo anche i 30 gradi e in alcuni casi superandole. La scuola fa parte dell’Istituto comprensivo ‘Falcone-Borsellino’. Nei criteri organizzativi stabiliti dal Comune di Bari sul trasporto scolastico si legge che “l’amministrazione comunale garantisce la presenza di un assistente su tutti gli scuolabus.

Gli assistenti, oltre alle prestazioni di sorveglianza durante il percorso, procedono alla verifica dei titoli di viaggio, quotidianamente, curano le operazioni di salita e discesa degli alunni, provvedono all’accompagnamento degli alunni all’ingresso, posto sulla strada principale, delle scuole dopo l’apertura delle stesse e sui marciapiedi dei punti di raccolta al riparo dal traffico veicolare”. Le indagini e gli accertamenti dell’Arma dei carabinieri sono in corso, gli esiti saranno comunicati all’autorità giudiziaria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio