Cronaca

Bimbo di 3 anni si allontana e sparisce: ritrovato dai carabinieri sotto un albero, si era addormentato

Nel tardo pomeriggio di martedì 2 luglio, un episodio di paura ha coinvolto una famiglia nelle campagne di Triggiano, nella città metropolitana di Bari. Un bambino di soli 3 anni è improvvisamente sparito dopo essersi allontanato dai genitori, approfittando di un momento di distrazione. Il piccolo si è avventurato a piedi nelle campagne circostanti il terreno di famiglia, perdendo presto il senso dell’orientamento.

Bimbo di 3 anni si allontana e sparisce: ritrovato dai carabinieri sotto un albero


Quando i genitori si sono accorti della sua assenza, hanno immediatamente iniziato a cercarlo nei dintorni, ma senza successo. Preoccupati, hanno allertato le forze dell’ordine con una chiamata di emergenza. I carabinieri, ricevuta la segnalazione, sono arrivati rapidamente sul posto e hanno avviato le ricerche.

Le ricerche

Per circa un’ora, la scomparsa del bambino ha tenuto tutti con il fiato sospeso. La situazione si è risolta quando alcuni carabinieri hanno individuato tracce che conducevano verso un albero. Qui, finalmente, hanno trovato il bambino addormentato per la stanchezza. Il piccolo, fortunatamente, era in apparente buono stato di salute.

I soccorsi

Per precauzione, il bambino è stato portato all’ospedale Giovanni XXIII di Bari per i controlli necessari. I medici hanno confermato che il piccolo non presentava problemi di salute e lo hanno dimesso senza ulteriori complicazioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio