Un professore di diritto è stato picchiato all’istituto Majorana di Bari per aver inflitto una nota ad una studente. “Ho il terrore solo a pensare di poter ritornare in quella scuola”, ha dichiarato ancora sotto shock.
Bari, professore picchiato per una nota ad una studente
Un docente di diritto ed economia, Vincenzo Amorese, è stato aggredito nell’istituto “Ettore Majorana” il 23 settembre da due persone. Secondo una prima dinamica, la sua unica “colpa” è stata quella di far beccare ad una studentessa una nota disciplinare.
La dinamica
L’aggressione è avvenuta in aula. Poco prima il docente aveva inflitto la nota perché l’alunna, entrata in ritardo, aveva iniziato a disturbare la lezione e ad incitare gli altri compagni a fare casino. La ragazza avrebbe poi minacciato vendetta e dopo poche ore il professore si è ritrovato in aula due sconosciuti che lo hanno picchiato violentemente tanto che è stato trasportato in ospedale.
Denunciato l’episodio alle forze dell’ordine, hanno avviato le indagini per identificare gli aggressori.
La dichiarazione del prof
“Sto valutando un congedo” ha raccontato il professore “al momento non me la sento di tornare lì dove ho seriamente rischiato un trauma cranico per il sol fatto di aver esercitato le mie funzioni di docente”.
“Ho il terrore solo a pensare di poter ritornare in quella scuola dove due balordi non hanno esitato a riempirmi di schiaffi senza che io potessi spiegare nulla né difendermi, entrando impuniti a scuola e andati via come se nulla fosse accaduto”.